Starfield è un'esclusiva Xbox e non uscirà su PS5. Punto

Bethesda 'costretta' a chiarire la natura di Starfield ancora una volta.

I dirigenti di Bethesda e Xbox hanno sottolineato ancora una volta che Starfield è un'esclusiva Xbox e che non arriverà su nessuna console PlayStation in futuro.

L'SVP of global marketing di Bethesda Pete Hines e il GM of games marketing di Xbox Aaron Greenberg hanno entrambi utilizzato Twitter per sedare le speculazioni dopo che le parole di Hines alla Gamescom sono state interpretate da alcuni come un suggerimento che Starfield potrebbe arrivare su PS5 in futuro.

Hines ha dichiarato in streaming che l'acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft non significa che non ci sarà mai un altro gioco della compagnia su un sistema PlayStation in futuro.

Ha poi continuato a discutere di Starfield, dicendo "è stato annunciato come un'esclusiva Xbox", poi ha proseguito affermando: "non so se arriverei al punto di dire che non giocherete più su PlayStation. Ma ancora una volta, non conosco la risposta a questo in questo momento".

Questo è stato interpretato da alcuni come un suggerimento che Starfield non rimarrà esclusivo di Xbox per sempre, ma Hines e Greenberg di Xbox in seguito hanno chiarito la situazione.

Dopo che un utente Twitter ha affermato che i commenti di Hines potrebbero significare "la porta potrebbe essere ancora aperta per Starfield su PS5", Greenberg ha chiarito che il gioco arriverà solo su Xbox.

"Starfield sarà lanciato esclusivamente su Xbox Series X/S e PC l'11 novembre 2022", ha ribadito. "I membri Game Pass potranno giocarci al day one su Xbox e PC. So che abbiamo già detto tutto questo prima e niente di tutto questo è cambiato o cambierà".

Quando è stato fatto notare a Greenberg che dicendo "lancio esclusivo" potrebbe essere interpretato come un'esclusiva a tempo, Greenberg ha risposto: "abbiamo cercato di essere il più chiari possibile, non è un'esclusiva a tempo."

Un altro utente ha quindi chiesto a Hines chiarimenti sulla situazione, chiedendo se stesse effettivamente suggerendo che Starfield potrebbe arrivare su PS5 in futuro.

"No, non è quello che stavo suggerendo", ha risposto Hines.

In altre notizie, abbiamo appreso che anche The Elder Scrolls 6 sarà un'esclusiva Xbox.

Fonte: VGC.

Vai ai commenti (8)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Xbox Series X/S: Project Cobalt potrebbe essere il nuovo RPG di InXile, primi dettagli

Nuovi dettagli sul misterioso Project Cobalt esclusiva Xbox.

Raccomandato | Tales of Arise - recensione

Un gioco di ruolo che riesce a fare contenti tutti.

Articolo | Perché Skyrim ha avuto tanto successo?

Storia di un videogioco immortale lanciato 15 volte su 10 sistemi diversi.

'The Elder Scrolls VI sarà un'esclusiva Xbox, niente PS5'

Jeff Grubb è sicuro che The Elder Scrolls VI approderà solo su Xbox (e PC).

'Dragon's Dogma 2 esiste ed è sviluppato con il RE Engine'

Una nuova generazione di Arisen per il rumor di un noto insider.

Commenti (8)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza