FIFA 22: EA e Serie A annunciano una nuova partnership esclusiva

Ecco tutte le novitÓ di FIFA 22.

Tramite un comunicato stampa, Electronics Arts Inc. e Lega Serie A, l'apice della piramide calcistica italiana, annunciano una nuova partnership. L'accordo, che prende il via con EA SPORTS FIFA 22, include 14 squadre con licenza esclusiva, inserendo nel gioco le peculiarità che rendono unico il calcio italiano e che caratterizzano ciascuno dei suoi club storici. L'accordo include anche i diritti esclusivi per le attivazioni riguardanti la Serie A, compresa l'integrazione autentica della Serie A in FUT Team of the Week, FUT Serie A Team Of The Season e il nuovo premio EA SPORTS Player of the Month.

"Questo è l'inizio di una nuova entusiasmante partnership con la Lega Serie A che permette ad EA SPORTS di continuare a far crescere l'amore per il calcio a livello globale", ha dichiarato David Jackson, VP of Brand per EA SPORTS FIFA. "Questa collaborazione con Lega Serie A evidenzia ulteriormente il nostro impegno per il calcio italiano. Abbiamo ambizioni in Italia ora e per il futuro e accresceremo la nostra presenza in questo territorio con l'obiettivo di fornire le esperienze di gioco più autentiche e impareggiabili nel calcio".

EA SPORTS è stata inoltre nominata Title Sponsor e Partner della Supercoppa Italiana che assumerà la denominazione EA SPORTS Supercup a partire dalla stagione 2022-23. I tifosi potranno vedere i contenuti EA SPORTS durante la stagione in Coppa Italia, Supercoppa Italiana e nel campionato di Serie A e sulle sue piattaforme digitali. La partnership fornirà anche la migliore esperienza di gioco della Lega Serie A con la competizione eSports eSerie A TIM, che sarà giocata esclusivamente in EA SPORTS FIFA.

EA SPORTS realizza da più di 20 anni la serie FIFA, la più grande serie di videogiochi sportivi del mondo. FIFA offre un'autenticità impareggiabile, permettendo ai giocatori di misurarsi nelle competizioni più prestigiose e prendere il controllo dei più grandi club e giocatori del mondo del calcio, il tutto con un gameplay innovativo e realistico.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

FIFA 22 inizia con David Beckham...che mangia pancake

L'avventura in FIFA 22 parte con Beckham mentre fa colazione!

PlayStation Plus, svelato un gioco gratis di ottobre grazie a un bug?

Un titolo Ŕ gratuito per gli abbonati a PlayStation Plus ma non Ŕ possibile riscattarlo ancora.

FIFA 22 e FUT avranno le loot box ma ci saranno i 'pacchetti anteprima'

FIFA 22 fornirÓ un'anteprima per capire cosa stiamo acquistando.

Articoli correlati...

Articolo | eFootball 2022 - prova

Tocchi di palla realistici nel nuovo titolo Konami.

eFootball: il video gameplay trapelato in rete scatena le critiche dei fan

Diversi fan di eFootball non sono per niente contenti.

eFootball al lancio sarÓ praticamente una demo

Konami conferma ancora una volta un PES molto diverso.

FIFA 22 riuscirÓ a non essere il solito calcistico velocissimo e dai ritmi forsennati?

EA sulle modifiche al bilanciamento e l'evoluzione della serie.

Articolo | FIFA 22 - prova

Il 'gioco pi¨ bello del mondo' Ŕ stato appena reinventato.

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza