Deathloop è un tuffo nel design e nella filosofia di Arkane in una imperdibile video intervista

Dinga Bakaba ed il suo team parlano più a fondo di Deathloop.

Deathloop è il protagonista del nuovo documentario NoClip. Il canale YouTube è specializzato su una serie di video incentrati sul processo di sviluppo dei videogiochi e ora come ospiti ha Arkane Lyon, creatori di Dishonored guidati dal direttore creativo Dinga Bakaba.

Con una particolare componente informativa, NoClip approfondisce le basi fondamentali di Deathloop, l'ultimo gioco di Arkane che si distingue proprio per un design e una struttura particolari. Questa volta lo studio di sviluppo ha optato per un loop che diventa importante non solo nel gameplay ma anche nella narrazione del gioco. Questo documentario in sostanza spiega la filosofia del design delle quattro aree principali del gioco, comprese alcune idee di combattimento che alla fine sono state scartate.

Il documentario NoClip, come il suo già ampio catalogo di video, può essere visionato gratuitamente su YouTube. Il suo progetto è finanziato grazie al supporto dei suoi followers attraverso il portale Patreon. Dopo il video che spiega come è stato sviluppato Dishonored, come è stato sviluppato Prey e un video basato su storie non raccontate su Arkane, questo quarto video espande ulteriormente la documentazione fornita da NoClip su uno degli studi di videogiochi più rispettati del settore.

Deathloop è ora disponibile su PC e PlayStation 5. Recentemente il gioco si è aggiornato su PC e ha corretto i problemi di stuttering e performance.

Fonte: GamingBolt

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Crysis Remastered Trilogy recensione - Tripla dose di Nano Suit!

I giochi “impossibili” arrivano ovunque!

Articolo | Battlefield 2042 - prova

Faccia a faccia con il nuovo, atteso shooter di DICE.

Articolo | Ghost Recon Frontline - anteprima

Alla scoperta del primo Battle Royale ambientato nell'universo narrativo di Tom Clancy.

'Call of Duty: Warzone è un gioco per bambini di 11 anni'

COD: Warzone non piace più a Dr. Disrespect.

Bioshock 4 e Bioshock Remastered potrebbero uscire nel 2022

Dal recente leak Nvidia spunta anche un possibile Bioshock 4.

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza