Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ancel: BG&E2 non è morto!

Ancora in lavorazione... in 3D!

Michel Ancel ha confermato che Beyond Good & Evil 2 è ancora in via di sviluppo. Se ne sta occupando un piccolo team di Ubisoft Montpellier.

"Mi spiace ma ci vorrà tempo, dovrete avere pazienza", ha dichiarato Ancel al pubblico della Montpellier Game Conference (potete vederne il video, in francese, su Crisy.fr).

Ancel ha detto di voler sperimentare un nuovo sistema di sviluppo per Beyond Good & Evil 2, che consente anche ad un team ristretto di ottenere ottimi risultati, preservandone allo stesso tempo lo "spirito creativo".

"Stiamo volutamente impiegando un piccolo gruppo di persone, per preservare la creatività e non far diventare il gioco troppo commerciale".

Gli innovativi strumenti a disposizione di questo team sono gli stessi utilizzati dal gruppo (anch'esso molto piccolo) che sta creando il promettente Rayman Origins.

"I tool che stiamo utilizzando sono simili a quelli usati dagli animatori della WETA Digital", ha affermato Ancel, evidentemente folgorato dalla collaborazione avuta con Peter Jackson per il gioco di King Kong.

"Forse un giorno diventermo la divisione di Montpellier della WETA, sarebbe fantastico... ma ci vorrà ancora qualche anno", ha ironizzato (ma neanche tanto) Michel.

"Beyond Good & Evil 2 non è stato abbandonato, anzi stiamo anche lavorando per farlo uscire in 3D. Abbiamo continuato a lavorarci e vogliamo che diventi un gioco eccezionale".

Per ora l'unica traccia esistente del gioco (previsto sia su PS3 che su Xbox 360) è rappresentata dal seguente trailer, datato maggio 2008.

Still want.