PlayStation sempre più mobile gaming e smartphone? Un brevetto per un controller dedicato

Sony sta pensando di espandersi verso il mobile gaming? A vedere un brevetto, si direbbe proprio di sì!

La divisione giapponese di Sony Interactive Entertainment ha pubblicato un brevetto che descrive un tipo di controller adatto al gaming per dispositivi mobili: somiglia a un Dualshock 4 e ha un'impugnatura a destra e una a sinistra, separate da uno spazio in cui dovrebbe essere alloggiato uno smartphone.

I Dualshock 4, in realtà, si possono già connettere agli smartphone tramite Bluetooth, ma un controller come quello mostrato nel brevetto potrebbe significare qualcosa di più importante per Sony: ad ottobre infatti, Sony ha assunto Nicola Sebastiani, che ha dato man forte nella gestione delle operazioni di Apple su dispositivi mobili nella divisione Apple Arcade, e già a giugno Jim Ryan mostrava la volontà di far approdare alcune delle IP più iconiche di Playstation su dispositivi mobili, dunque palesando da tempo l'intenzione di inserirsi nel mobile gaming.

psmobile

L'immagine mostrata nel brevetto ha fattezze simili agli adattatori di terze parti utilizzati per giocare in streaming dallo smartphone ai giochi presenti sulla piattaforma X-Cloud di Microsoft, dunque la strategia di Sony potrebbe essere simile, ma con la differenza che è first-party. Dopotutto, Sony ha già un servizio di streaming: PS Now dunque potrebbe trovare lidi accoglienti sui dispositivi mobili.

Stando alle precedenti dichiarazioni di Ryan, entro la fine di marzo 2022 dovremmo saperne di più. Cosa vi aspettate da Sony?

Fonte: VGC

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza