Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XV - Dungeon: come completare Foresta di Myrl e Foresta di Malmalam

La posizione e le insidie di questi due dungeon.

Sono tra i contenuti pensati soprattutto per l'endgame e spesso il livello raggiunto seguendo semplicemente la quest principale non è sufficiente per riuscire davvero ad affrontarli al meglio. È arrivato il momento di parlare dei dungeon di Final Fantasy XV.

Prima di parlare nello specifico del dungeon trattato all'interno di questa pagina della guida partiamo con alcuni consigli generali:

  • Preparatevi al meglio: non sottovalutate le sfide dei dungeon neanche nel caso in cui possediate il livello raccomandato dalla missione. Dormite, organizzate al meglio le vostre tecniche, mangiate il miglior cibo possibile per dei boost di un certo peso e portate con voi tutti i consumabili che potrebbero essere utili.
  • Il livello raccomandato potrebbe non bastare: presentarsi con un paio di livelli in più rispetto a quello consigliato è caldamente consigliato. In questo senso attendere la fine della storia principale potrebbe essere il metodo più efficace per arrivare pronti alle sfide proposte dai dungeon.
  • Arsenale vario: è altamente consigliabile portare parecchie armi e magie differenti per poter sfruttare al meglio le debolezze dei nemici, sia quelli minori che i boss. Un'abilità di Ignis che è in grado di trasformare temporaneamente la tua arma in base alle debolezze degli avversari è molto utile.

Altri contenuti della guida di Final Fantasy XV:


Come completare Foresta di Malmalam

Per affrontare questo dungeon è consigliato il livello 35. L'area che dovrete cercare è situata nella parte sud-ovest della mappa. Prendete la strada che si dirige a ovest da Old Lestallum, girate a sud alla fine della strada e parcheggiate la Regalia poco a nord di Maidenwater. A questo punto proseguite a piedi all'interno della foresta fino a scovare l'entrate del dungeon. Non ci sono particolari bivi o ramificazioni e non dovrete far altro che affrontare Soldier Wasps (deboli a lance, daghe, gelo e resistenti a tuono) e Mandrakes (deboli a spade, armi da fuoco, fuoco e resistenti al tuono).

Alla fine del percorso arriverete a una zona aperta in cui dovrete combattere contro un Bandersnatch. La creatura è debole a lance, dispositivi, tuono ed è resistente al fuoco. La zona è molto aperta e non dovrebbe essere un problema sfruttarla al meglio attraverso delle proiezioni.

Una volta sconfitto dirigetevi verso la tomba e otterrete l'arma ancestrale, Scettro del Benedetto.


Come completare Foresta di Myrl

Per questo dungeon è consigliato un livello di 36. la Foresta di Myrl si trova nella zona nord-ovest della mappa a sud-ovest di Vesperpool. Proseguite lungo il sentiero all'interno del bosco verso ovest attraverso la foresta. Incontrerete dei Mushussu (deboli a lance, scudi, gelo e resistenti al fuoco) e Mandrakes.

Superato il bosco potete girare a sinistra per arrivare a un luogo adatto per accamparsi e per pescare (ci sono anche alcune fonti elementali). L'altra strada invece porta al Treant.

Il Treant è debole a spadoni, dispositivi, fuoco ed è resistente al tuono. Una volta che lo avrete sconfitto potrete ottenere l'arma ancestrale Stella del Sanguinario.