Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Leggende Pokémon Arceus Starter, Rowlet, Cyndaquil e Oshawott: Il miglior starter e le nuove evoluzioni finali

Ecco quale starter scegliere in Leggende Pokémon Arceus.

Rowlet, Cyndaquil e Oshawott sono i tre Pokémon iniziali per Leggende Pokémon: Arceus.

Tutti questi Pokémon provengono da generazioni diverse e quale sceglierai sarà determinante in diverse fasi dell'avventura, specialmente in quelle iniziali. Ciò include infatti anche la battaglia contro Kleavor, il primo Pokémon regale che si incontra.

Di seguito sono riportate alcune informazioni che ti aiuteranno a decidere quale Pokémon iniziale è migliore per la tua strategia.

In questa pagina:

Chi sono i Pokémon iniziali di Leggende Pokémon Arceus: Rowlet, Cyndaquil e Oshawott

La scelta del tuo Pokémon iniziale è una delle decisioni più importanti che prenderai in Leggende Pokémon: Arceus, grazie al ruolo che questo svolge nel creare le basi per la tua squadra. Non importa quale starter tu scelga, perché tutti hanno il potenziale per diventare Pokémon potentissimi.

Anche se Leggende Pokémon: Arceus segue la tradizione della scelta fra un Pokémon erba, fuoco o acqua, uno dei Pokémon iniziali è di doppio tipo. A differenza dei precedenti giochi Pokemon, tuttavia, ogni starter proviene da una generazione diversa.

Devi scegliere tra:

  • Cyndaquil - tipo fuoco che si evolve in Quilava e Typholosion (Gen 2)
  • Oshawott - tipo acqua che si evolve in Dewott e Samurott (Gen 5)
  • Rowlet - tipo erba e volante che si evolve in Dartrix e Decidueye (Gen 7)
Da sinistra: Cyndaquil, Oshawott e Rowlet.

Qual è il miglior Pokémon iniziale in Leggende Pokémon: Arceus?

Decidere quale sia il miglior Pokémon iniziale è una scelta soggettiva in qualsiasi gioco Pokémon e Leggende Pokémon: Arceus non fa eccezione. Uno di questi Pokémon potrebbe essere il tuo starter preferito di una generazione precedente o potresti preferire un tipo rispetto agli altri.

Se preferisci pianificare la tua squadra prima di giocare a un gioco Pokémon, ti consigliamo di visitare la pagina della nostra guida dedicata al Pokédex. Qui abbiamo elencato tutti i Pokémon che appaiono nel gioco.

Oshawott è la scelta migliore per le prime battaglie, specialmente contro Kleavor che è di tipo roccia e insetto, ed è il primo Pokémon Nobile che incontri. Questo Pokémon, a differenza di Rowlet e Cyndaquil, non è debole a nessuno dei tipi di Kleavor e il suo tipo acqua rende Kleavor più vulnerabile ai suoi attacchi.

Non preoccuparti se preferisci Cyndaquil o Rowlet: entrambi aumentano di potenza man mano che il gioco procede! Ricorda, la persona che decide il miglior Pokémon starter in Legends: Arceus sei tu, e la tua squadra può essere facilmente progettata per supportare il partner scelto.

In che modo l'ultima evoluzione iniziale di Rowlet, Cyndaquil e Oshawott influenza la tua scelta in Leggende Pokémon: Arceus

C'è, tuttavia, un dettaglio importante sugli starter di Leggende Pokémon: Arceus di cui tenere conto. Attenzione: queste informazioni contengono spoiler, quindi, se stai cercando di evitarli, ti consigliamo di interrompere la lettura qui.

Ecco i disegni tradizionali per le evoluzioni finali.

Le evoluzioni finali per tutti e tre i Pokémon iniziali sono Forme di Hisui, ovvero la nuova variante regionale introdotta in Legende Pokémon: Arceus - e, per questo, hanno nuovi tipi aggiuntivi. Ciò significa che Typhlosion non è più semplicemente un tipo fuoco, né Decidueye è un Pokémon di tipo erba e spettro.

Invece, Typhlosion di Hisui è di tipo fuoco e spettro, mentre Samurott di Hisui è di tipo acqua e buio e, infine, Decidueye di Hisui è un Pokémon di tipo erba e lotta.

Se hai letto fino a qui, ti consigliamo di tenere conto di queste modifiche quando scegli il tuo starter, soprattutto se hai intenzione di mantenerlo a lungo nella tua squadra. Questi cambiamenti di tipo alterano sia i punti deboli che i set di mosse per l'evoluzione finale, quindi non puoi fare affidamento sulle tattiche tradizionali per questi Pokémon.

Buona fortuna per la scelta del tuo Pokémon iniziale!

A proposito dell'autore

Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Contributor

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti

More On Pokémon Legends: Arceus

Ultimi Articoli