Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XVI potrebbe ricevere una demo il prossimo anno

Una versione di prova di Final Fantasy XVI potrebbe arrivare prima dell'uscita.

Final Fantasy 16 potrebbe ricevere una demo prima del lancio, secondo uno dei producer dell'atteso titolo.

Si tratta di Naoki Yoshida, che ha recentemente rilasciato interviste ai media di tutto il mondo. In un'intervista concessa a Dengeki Online, Yoshida afferma che gli "piacerebbe" pubblicare una "versione di prova" di Final Fantasy 16 prima del lancio della prossima estate.

Tuttavia, il produttore nasconde il fatto che il team dietro Final Fantasy 16 sta ancora pianificando le fasi di sviluppo per il 2023. Pertanto, Yoshida non può garantire che ci sarà una demo del nuovo RPG prima del lancio, ma è più che altro un suo desiderio personale.

Inoltre, Yoshida afferma di voler offrire ai membri dei media l'opportunità di provare personalmente i combattimenti di Final Fantasy 16 prima del lancio. Anche in questo caso, non si tratta di una garanzia che ciò accada davvero, e sembra essere un obiettivo separato di Yoshida al di fuori di una demo pubblica.

Se ricordate l'ultima uscita principale della serie, Final Fantasy 7 Remake, Square Enix ha fornito una demo del gioco di ruolo prima del suo lancio. Mentre i membri dei media e i partecipanti all'E3 hanno potuto provare la demo prima di tutti gli altri, alla fine è stata resa disponibile per tutti i giocatori PS4 solo poche settimane dopo.

È possibile che Final Fantasy 16 riceva un trattamento simile.

Fonte: Gamesradar.

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti