Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Overwatch 2 sta avendo gravi problemi con skin e progressi dal primo Overwatch spariti nel nulla

Blizzard conferma di essere a conoscenza dei problemi.

Mentre i server di Overwatch 2 faticano a raggiungere una stabilità, molti giocatori hanno scoperto che mancano skin e altri cosmetici che possedevano nel gioco originale. Problemi con la cross-progression e con la fusione degli account, tra le altre cose, sembrano impedire una transizione senza problemi al nuovo capitolo.

La stessa storia è stata condivisa su Reddit e Twitter: i fortunati che sono riusciti in qualche modo a superare gli errori del server e i tempi di coda estremamente variabili hanno effettuato l'accesso a quelli che sembrano account nuovi, senza le skin guadagnate (o acquistate) in precedenza.

Questo problema sembra essere indipendente dalla piattaforma, con i giocatori PC, PlayStation e Xbox che si sono ritrovati senza nulla da indossare. Non si tratta solo di skin, ma anche di crediti, effetti e altri oggetti che non sono arrivati su Overwatch 2.

Come spesso accade con i lanci di giochi di questo tipo, non sembra esserci una soluzione chiara. La buona notizia è che Blizzard è consapevole del problema e sta lavorando a una soluzione. Secondo l'elenco aggiornato dei problemi noti, "alcuni cosmetici, oggetti e valuta che i giocatori possiedono non compaiono nelle loro collezioni".

In altre parole, non avete perso i vostri cosmetici originali e il vostro account non è stato cancellato. I dati delle collezioni si sono apparentemente persi nel giorno del lancio. Probabilmente presto i cosmetici saranno ripristinati e le skin mancanti saranno caricate correttamente una volta che i server del gioco saranno diventati più stabili.

Fonte: Gamesradar.

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti