Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Roller Champions già cancellato? Ubisoft potrebbe fermare lo sviluppo a pochi mesi dal lancio

Roller Champions potrebbe essere cancellato dopo la Stagione 3.

Roller Champions, il titolo sportivo free-to-play di Ubisoft, concluderà presto il suo sviluppo, a pochi mesi dal lancio.

Parlando al podcast Xbox Era, il giornalista di Giant Bomb Jeff Grubb ha affermato che "Roller Champions sarà cancellato dopo la Stagione 3", leggendo un messaggio di una fonte.

Annunciato nel 2019 e lanciato nel maggio 2022, Roller Champions è un gioco sportivo online free-to-play sviluppato da Ubisoft Montreal.

Il gioco ha ricevuto diverse stagioni di contenuti dopo il lancio e, secondo la recente comunicazione finanziaria di Ubisoft, sta registrando risultati migliori rispetto a Hyper Scape, il battle royale di Ubisoft ora cancellato.

Tuttavia, secondo quanto riferito, questo non si è tradotto in una grande popolarità.

Sviluppato da Ubisoft Montréal, Hyper Scape era un FPS battle royale free-to-play per 100 giocatori ambientato in un ambiente urbano futuristico chiamato Neo-Arcadia.

Il gioco è stato lanciato in versione open beta nel luglio 2020. Tuttavia, appena un anno dopo il suo lancio, Ubisoft ha smesso di pubblicare aggiornamenti importanti per il gioco.

Nel corso di una conferenza stampa di giovedì scorso, Ubisoft ha confermato di aver cancellato Ghost Recon Frontline, Splinter Cell VR e due giochi non ancora annunciati.

Anche Avatar: Frontiers of Pandora, nel frattempo, è stato rinviato. Precedentemente previsto per il 2022, il gioco arriverà nell'anno fiscale della società che inizierà nell'aprile del 2023.

Fonte: VGC.

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti