Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Callisto Protocol, l'inferno sci-fi tornerà a terrorizzare alla Gamescom con un nuovo video gameplay

The Callisto Protocol sarà tra i protagonisti della kermesse di Colonia.

The Callisto Protocol di Striking Distance Studios è tra gli oltre 30 titoli che compariranno alla Gamescom Opening Night Live. Il director Glen Schofield sarà sul palco per il debutto di un nuovo gameplay insieme al conduttore Geoff Keighley. Quest'ultimo ha visto una "anteprima" della demo e afferma che ciò che è stato mostrato andarà "oltre" il filmato visto al Summer Game Fest 2022.

Come successore spirituale di Dead Space, The Callisto Protocol si svolge nella colonia carceraria di Black Iron. A seguito di un'invasione da parte di una forza ostile, il prigioniero Jacob Lee deve sopravvivere. Lungo la strada, imparerà di più sui suoi nemici e su come il guardiano è coinvolto con loro.

Lee può impugnare armi da fuoco e combattere i nemici da vicino con il combattimento corpo a corpo. Ma lo strumento più interessante è il GRP, che può fermare i nemici e lanciarli come oggetti.

The Callisto Protocol uscirà il 2 dicembre per PS4, Xbox One, PS5, Xbox Series X/S e PC. La Gamescom Opening Night Live si svolgerà il 23 agosto alle 20:00 orario italiano e durerà due ore. Noi di Eurogamer seguiremo la diretta pertanto rimanete sintonizzati con noi.

Recentemente il team di sviluppo ha mostrato uno degli spaventosi nemici che popoleranno il gioco, chiamato "The Blind".

Fonte: PushSquare