Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Apex Legends Stagione 4: gli sviluppatori parlano delle modifiche al matchmaking e della controversia skill-based

In risposta alle critiche dei giocatori.

Respawn ha pubblicato un breve aggiornamento riguardante la spinosa questione del matchmaking basato sulle abilità in Apex Legends. La Stagione 4 è iniziata ed oltre a portare modifiche alla mappa ed una nuova leggenda, ovvero Revenant, gli sviluppatori hanno cercato di migliorare la funzionalità.

In un post su Reddit che descrive in dettaglio tutte le modifiche di questa patch, Respawn ha colto l'occasione per parlare del matchmaking basato sulle abilità. Verso la fine dello scorso anno, sempre più giocatori hanno iniziato a lamentarsi per il fatto di affrontare avversari più duri del solito in casual, dopo aver fatto bene nelle partite precedenti. Ciò ha portato molti a supporre che il matchmaking basato sulle abilità fosse stato introdotto in Apex Legends, il che ha suscitato un po' di controversie, con sempre più giocatori che chiedevano che fosse limitato solo alla modalità classificata.

Respawn ha sempre sostenuto che il matchmaking basato sull'abilità giovi alla maggior parte dei giocatori ed è stato un fattore importante sin dalla seconda stagione. Nel nuovo aggiornamento, lo sviluppatore ha nuovamente ribadito che la funzionalità è sempre stata presente, sebbene il team abbia apportato alcune modifiche all'inizio della quarta stagione. "Con questa patch spingeremo a livello globale le modifiche apportate al matchmaking che abbiamo testato in regioni specifiche", ha dichiarato Respawn. "Siamo ben consapevoli che questo è stato un argomento controverso tra i giocatori e c'è stata qualche disinformazione, quindi solo per essere chiari: il matchmaking basato sulle abilità è esistito in Apex Legends dal lancio e continueremo a migliorarlo col tempo".

L'affermazione dello studio potrebbe non soddisfare tutti i giocatori, tuttavia è ancora troppo presto per sapere se le cose sono migliorate nel gioco. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni.

Fonte: VG247