Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dettagliate le abilità e le armature di The Witcher 3: Wild Hunt

CD Projekt Red svela la personalizzazione del sistema di combattimento.

Sono arrivati nuovi dettagli riguardanti uno dei titoli più attesi del 2015, The Witcher 3: Wild Hunt.

L'RPG sviluppato da CD Projekt Red permetterà ai giocatori di scegliere tra diversi tipi di armature ed abilità speciali, stando a GamingBolt.

Gli sviluppatori hanno spiegato nel forum ufficiale del gioco in che modo queste scelte andranno a variare l'andamento dei combattimenti.

"Le abilità attivate determinano le tattiche. Sceglierete alcune abilità e dovrete gestire stamina ed adrenalina", ha scritto lo studio. "In altre parole, per sfruttare la vostra build correttamente userete i segni, parerete, schieverete e colpirete con la spada più o meno frequentemente. Alcune abilità garantiranno segni aggiuntivi o colpi speciali".

Sembra che ci saranno inoltre "tre tipi diversi di armatura, leggera, media o pesante, e la protezione che offriranno sarà meno importante della sinergia con lo stile di combattimento. Ad esempio, l'armatura pesante favorisce uno stile aggressivo da spadaccino. Ma potrete anche mischiare i vari tipi di armatura ed equilibrare i loro bonus".

Il community manager Marcin Momot ha inoltre scritto che "ci saranno 4 tipi diversi di abilità: Alchimia, Segni, Abilità con la Spada e Miscellanee. Ci saranno inoltre i Mutagen, che modificano le abilità rendendole più potenti".

Momot ha spiegato in che modo i giocatori progrediranno: "salendo di livello, sbloccherete più abilità. Poi dovrete assegnare queste abilità a degli slot, rendendole quindi attive a seconda della vostra build e dei vostri bisogni. Ci saranno fino a 12 slot (+4 per i Mutagen); per rendere i Mutagen più efficaci è meglio utilizzare Mutagen ed Abilità dello stesso tipo".

Vi ricordiamo che The Witcher 3 uscirà il 19 maggio su PC, PS4 ed Xbox One.