Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Metal Gear Survive non riscuote il successo sperato: forte calo di prezzo negli USA

Il titolo di Konami non sta appassionando i giocatori.

Metal Gear Survive, lo spin-off della celebre serie di Metal Gear, è stato già protagonista della nostra approfondita recensione. Il gioco di Konami è disponibile per PC e console dalla fine di febbraio ma, a quanto pare, in poco tempo il prezzo del titolo è già sceso di molto.

Come riporta Gamespot, Metal Gear Survive ha subito un forte calo di prezzo negli USA, alcuni rivenditori stanno vendendo il gioco con uno sconto superiore al 50% sul prezzo di listino. Ad esempio, su Amazon USA è possibile acquistare il titolo per 16 dollari in versione PS4 e per 18 dollari in versione Xbox One. Inoltre, anche rivenditori come Target e Walmart hanno fortemente tagliato il prezzo, mentre in Europa il calo è stato meno drastico, con le catene più importanti che applicano ancora il prezzo pieno.

Il calo importante del prezzo non è una buona notizia per Konami, ma le scarse vendite di Metal Gear Survive hanno determinato questa situazione. Ora, sarà interessante capire se la compagnia continuerà a supportare il proprio titolo con nuovi contenuti in futuro.

E voi che ne pensate di Metal Gear Survive e del forte calo di prezzo in Nord America?

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti