Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Due immagini mostrano il pittoresco processo di creazione dei robot di Horizon: Zero Dawn

I nemici di Aloy sembravano dei mattoncini LEGO.

Di recente è stato il secondo anniversario della pubblicazione di Horizon: Zero Dawn. L'esclusiva open world di Sony che nel giro di poco tempo è diventato uno dei giochi più belli di questa attuale generazione, caratterizzato da un design accattivante e una storia molto profonda.

Le creature che donano particolarità a questa opera sono dei robot dalle sembianze animalesche e di varie dimensioni. Tuttavia, come segnalato da Kotaku, l'amministratore delegato di Guerilla Games Herman Hulst, ha condiviso alcune informazioni e immagini dietro le quinte per celebrare il compleanno di due anni del titolo. I fan possono finalmente sbirciare i prototipi di questi mostri, così da capire quali sono state le basi che hanno portato su schermo i nemici che tutti conosciamo.

C'è da dire anche che quello che vedete in foto ovviamente non è il modello di Aloy, nel momento dei vari test non era ancora pronto e gli sviluppatori utilizzavano un soldato di Killzone 3 al suo posto. Un'altra informazione rivelata è legata alla scelta della protagonista, che è stato un vero e proprio colpo di fortuna avvenuto a causa di un'influenza.

Ecco le parole di Hulst:

"Il regista Jochen Willemsen ha avuto un brutto caso di influenza. Durante il recupero a casa, ha visto un film con l'attrice olandese Hannah Hoekstra in TV. Immediatamente sapeva di aver trovato il volto di Aloy. In pochi minuti era al telefono con lo studio e il resto, come si suol dire, è storia. "

Cosa ne pensate di tutto questo? Se volete più informazioni su Horizon: Zero Dawn noi vi segnaliamo la nostra recensione dedicata.