Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Star Wars Jedi: Fallen Order contiene dei bug che costringono i giocatori a ricominciare da capo

Procedete con cautela.

I giocatori che stanno giocando con Star Wars Jedi: Fallen Order dovrebbero procedere con molta cautela nel gioco salvando spesso se possibile. Il motivo è da attribuirsi ad alcuni glitch che "intrappolano" i giocatori che non riescono più ad avanzare nel gioco, costringendoli così ad iniziare una nuova partita da zero.

Il primo luogo è su Dathomir, un pianeta che i giocatori visiteranno nelle prime ore di gioco. La struttura dei pianeti in Fallen Order non è lineare ed è piena di passaggi segreti: Dathomir inoltre non è accessibile per intero, almeno fino a quando non acquisirete particolari abilità. Nel pianeta, non molto in profondità, i giocatori troveranno un abisso che non dovrebbe essere superato prima di aver acquisito abilità chiave. Alcuni giocatori hanno attraversato inavvertitamente l'abisso, salvo poi ritrovarsi bloccati. Dopo aver fatto quel salto, il percorso dietro il giocatore viene chiuso e il percorso davanti porta ad aree che richiedono poteri che il giocatore non ha.

I forum di assistenza EA sono presi di mira da decine e decine di messaggi di giocatori bloccati a Dathomir molti dei quali si sono accidentalmente imbattuti nello stesso luogo prima di avere i poteri necessari per procedere. I rapporti provengono da giocatori PC, PS4 e Xbox One. Un rappresentante EA ha dichiarato: "Grazie per averci informato, eravamo già a conoscenza di questo problema e stiamo lavorando ad una soluzione. Continueremo a lavorare sulle prestazioni del gioco e rilasceremo le patch in base alle esigenze, in modo che i giocatori possano godersi il titolo senza intoppi".

A quanto pare però non è solo un problema di Dathomir: un altro giocatore è rimasto bloccato durante una filmato sul pianeta Kashyyyk. A nulla è valso il backup dei salvataggi e così, anche in questo caso ha dovuto ricominciare nuovamente il gioco. Attualmente sui forum di EA è presente il thread, ma a quanto pare non ci sono soluzioni alternative.

Vi ricordiamo che Star Wars Jedi: Fallen Order è disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4. A proposito, sapete che all'interno del gioco sono presenti diversi easter egg, tra cui quello legato all'Ordine 66?

Fonte: Kotaku