Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le scoperte di No Man's Sky non vengono cancellate dopo due settimane

Chiarito il presunto bug.

Come abbiamo più volte sottolineato nella nostra guida di No Man's Sky, una delle attività in cui inevitabilmente vi cimenterete è la scoperta e registrazione di pianeti, zone, flora e fauna.

Questa feature è una delle particolarità dell'intero gioco e permette di guadagnare delle Unità (la valuta del gioco) ma anche di lasciare il proprio segno all'interno dell'universo creato dai ragazzi di Hello Games. La notizia di un bug che sembrava cancellare le scoperte dopo circa due settimane ha, quindi, fatto discutere la community del gioco e alimentato ulteriormente il malcontento di alcuni giocatori.

Come riportato da VG247.com sembra, però, che il bug sia in realtà dovuto a una delle caratteristiche del gioco. Il problema del giocatore che l'ha segnalato è, infatti, legato a una disconnessione dai server del gioco. Una volta riconnesso tutte le scoperte erano al proprio posto.

Se il PSN è offline, i server di No Man's Sky hanno dei problemi o la vostra connessione non è particolarmente stabile non stupitevi, la sparizione momentanea delle scoperte è normale. Si tratta di un problema sotto molti aspetti comprensibile e non di un bug.