Mentre No Man's Sky è sotto investigazione per pubblicità ingannevole su Steam, il titolo targato Hello Games sta continuando a ottenere dei numeri sempre più negativi su Steam.

Digital Spy ha condiviso alcuni dati di GitHyp che sottolineano come il titolo, in poco più di 30 giorni abbia perso la maggior parte dei propri giocatori in quella che sembra una vera e propria emorragia. Un calo dopo un mese è assolutamente normale ma quello mostrato qui di seguito è decisamente più di una diminuzione fisiologica degli utenti attivi.

1
2

Impressiona, in particolare, il numero di giocatori per ora che dai 194.254 del 12 agosto sono passati ai 2123 del 25 settembre portando il gioco alla posizione 113 di Steam (in questa speciale classifica), dietro a titoli come Shadow of Mordor, The Elder Scrolls Online e Microsoft Flight Simulator X: Steam Edition.

Naturalmente la situazione potrebbe essere molto più rosea su PS4 ma al momento sembra che il gioco abbia assolutamente bisogno di nuovi contenuti in grado di attirare una fanbase che nel corso delle settimane ha progressivamente abbandonato l'universo di No Man's Sky.

Cosa pensate di questi dati?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle

Commenti (7)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

No Man's Sky Next - recensione

Ricominciamo a esplorare le stelle. Questa volta, insieme.

No Man's Sky - Come ottenere Atlas Pass v1, v2 e v3

Tra gli oggetti più importanti del titolo Hello Games.

No Man's Sky - Il miglior modo per aumentare gli slot dell'inventario di navicella e tuta

Tutto lo spazio di cui avete bisogno per risorse e oggetti rari.