Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Goodman: "No Man's Sky come diversi film. Un grande boom iniziale ma ora sta morendo in silenzio"

L'analista parla dei problemi del titolo Hello Games.

Shawn Layden, presidente di Sony Interactive Entertainment America, ha recentemente parlato di No Man's Sky sottolineando come gli sviluppatori siano al lavoro per proporre diverse feature e realizzare la loro visione originale.

Questi aggiornamenti, se dovessero arrivare, riusciranno ad attirare l'interesse nei confronti di No Man's Sky? Una domanda più che legittima dato che, come sottolinea il director of digital media strategies di Strategy Analytics, Michael Goodman, questo titolo è sostanzialmente morto.

"Non so quali fossero le aspettative di Sony al riguardo ma c'era davvero molto hype intorno a questo progetto", spiega Goodman a WeWriteThings. "Quando fu lanciato molti parlavano degli utenti che ci giocavano e in circa due o tre settimane c'è stato un calo incredibile sotto questo aspetto. Vediamo sempre questo tipo di casi nel cinema.

"C'è il weekend iniziale che ottiene un grande successo e poi all'improvviso tutto finisce in una morte silenziosa. Penso che il gioco si trovi in questa situazione. Ha iniziato molto forte e ha fatto scalpore, era diverso, rivoluzionario, aveva questo e quello. Le persone lo hanno provato e hanno scoperto che era un gioco in cui sostanzialmente si pensava solo al grinding".

Goodman sottolinea le mancanze del lavoro di Hello Games parlando di un senso di progressione non sufficientemente evidente e dell'assenza di varietà all'interno di No Man's Sky. Mancano quest, nemici di un certo rilievo un senso di appagamento e progressione presente in altre produzioni.

Cosa pensate delle parole di questo analista e delle sue opinioni su No Man's Sky?