Pete Hines di Bethesda ci spiega perché Fallout 76 non arriverà su Steam

Il gioco sarà disponibile solo attraverso Bethesda.net.

Uno dei giochi più attesi del 2018, Fallout 76, non sarà disponibile sulla piattaforma PC più grande del mondo, Steam. Invece, Bethesda sta rilasciando il gioco su PC esclusivamente attraverso il proprio launcher Bethesda.net. La mossa ha senso dal punto di vista commerciale, visto che Bethesda non dovrà pagare nulla a Valve per le vendite, ma l'annuncio ha fatto storcere il naso ad alcuni fan.

Quindi, perché Fallout 76 non sarà disponibile su Steam? Il capo del marketing di Bethesda, Pete Hines, ha detto a GameSpot che la compagnia vuole avere una "relazione diretta" con i giocatori di Fallout 76 grazie al focus multiplayer sempre online del gioco.

"Beh a causa del tipo di gioco che è. Perché si tratta di un gioco online come servizio sempre attivo. Basandoci sulla nostra esperienza abbiamo ritenuto che avere un rapporto diretto con i nostri clienti fosse estremamente importante per noi. Attraverso Bethesda.net, possiamo avere quel rapporto diretto con i clienti, che onestamente non hai sempre quando passi attraverso terze parti".

Hines ha aggiunto che rendere disponibile Fallout 76 esclusivamente su Bethesda.net "semplifica le cose".

"Riteniamo che questa mossa ci aiuterà ad affrontare alcuni problemi e sfide che abbiamo visto in passato", ha affermato. "E di nuovo, è una nuova esperienza, come il gioco stesso e vedremo come andrà e come funziona e quali benefici ci consente di fare in modo che i nostri clienti abbiano la migliore esperienza possibile."

trailer_and_details_for_bethesdas_fallout_76_social_920x518

Fallout Shelter di Bethesda è stato lanciato come esclusiva Bethesda.net prima di essere lanciato su Steam in un secondo momento, quindi sembra, almeno in teoria, che Fallout 76 possa arrivare su Steam in futuro.

Non è una mossa senza precedenti per un grande gioco "saltare" Steam. Anche Destiny 2 è disponibile solo su PC tramite Battle.net.

Fallout 76 arriverà anche su PlayStation 4 e Xbox One il 14 novembre con una beta in programma, prima su Xbox One, dal 23 ottobre. Questa fase sarà disponibile dal 30 ottobre anche su PS4 e PC.

Nel frattempo, leggete Fallout 76 - tutto quello che sappiamo per scoprire tutti i dettagli sul gioco.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

God of War senza Kratos? Cory Barlog rivela che stava per succedere

Il gioco avrebbe potuto prendere una piega completamente diversa.

Diablo 4 arriverà nel 2020?

Emergono nuovi rumor sull'attesissimo nuovo capitolo della serie.

RaccomandatoJudgment - recensione

Yakuza Studio torna alle origini.

Sony Santa Monica al lavoro su God of War 2?

Secondo alcuni annunci di lavoro sembrerebbe di si.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza