Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Secondo Bethesda Fallout 76 per Nintendo Switch non è realizzabile

Ma Pete Hines conferma il supporto alla console ibrida.

Bethesda è stata uno dei pochi principali publisher che ha portato alcuni titoli di notevole peso su Nintendo Switch. Hanno pubblicato Doom, Wolfenstein II: The New Colossus e Skyrim. Inoltre, Doom Eternal sarà disponibile sull'ibrida al momento del lancio.

Come riporta Dualshockers, non sembra che Bethesda cambierà i suoi piani per il sistema molto presto e prendono in considerazione la piattaforma per ogni gioco che hanno in sviluppo, a patto che sia possibile realizzarlo.

Recentemente al PAX Aus, il responsabile marketing di Bethesda, Pete Hines, ha dichiarato:

"Switch rientra in ogni conversazione con ogni sviluppatore con cui lavoriamo perché consideriamo che sia una piattaforma valida. Se il gioco funziona su Switch, vogliamo che sia su ogni piattaforma possibile. Fallout 76 non arriverà perché non è stato possibile realizzarlo. Ma onestamente, non c'è un gioco in sviluppo del quale non abbiamo discusso anche una versione ibrida".

Hines ha anche chiarito che Bethesda deve guardare con attenzione l'aspetto economico e Switch è importante anche sotto questo punto di vista:

"Bisogna mirare a fare soldi, perché è così che rimani in affari. Ciò che abbiamo visto ci obbliga a dire: "[Switch] è una piattaforma valida per il tipo di cose che faremo in futuro".

In conclusione, dunque, anche se Fallout 76 sembra impossibile per Switch, la compagnia conferma il supporto alla console per altri progetti in futuro.

Che ne pensate?

Fallout 76 è in arrivo il 14 novembre per PS4, Xbox One e PC.

Nel frattempo, potete leggere Fallout 76 - tutto quello che sappiamo per scoprire i dettagli sul gioco.