Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Alcuni giocatori di Fallout 76 sono stati bannati per aver usato delle mod grafiche

Bethesda applica una politica molto restrittiva contro chi usa mod di terze parti.

Il "modding" è una parte importante della community di Fallout, ma ora sembra che Bethesda stia distribuendo ban ai giocatori che utilizzano mod di terze parti nel tentativo di rendere Fallout 76 più divertente.

Come riporta Dexerto, precedenti giochi di Fallout, come New Vegas e Fallout 4, erano caratterizzati da mod che potevano influenzare praticamente ogni aspetto del gameplay, fino a trasformare i giochi in qualcosa di completamente irriconoscibile.

Ora, sembra che Bethesda non sia troppo entusiasta dei giocatori che usano mod di terze parti solo per migliorare l'esperienza di Fallout 76, e hanno iniziato a distribuire i ban ai giocatori che le utilizzano.

Secondo un nuovo video dello YouTuber JuiceHead, diversi utenti Reddit hanno ricevuto la seguente email da Bethesda dopo aver usato le mod per migliorare semplicemente la grafica:

"Questo account ha violato il Codice di condotta e i Termini di servizio. Questo account è stato rilevato per l'esecuzione di un'applicazione di terze parti, che fornisce un vantaggio ingiusto nel gioco, mentre si è connessi a Fallout 76."

Guarda su YouTube

La buona notizia è che Bethesda sta permettendo ai giocatori di appellarsi al ban, nel caso in cui il provvedimento sia ingiusto.

Considerando l'atteggiamento precedentemente aperto di Bethesda nei confronti della comunità dei modder, questi ban potrebbero segnare un cambiamento radicale nella politica della compagnia.