Fallout 76: i giocatori attaccano chi utilizza cheat e metodi scorretti

Contro il fenomeno del "duping" in ascesa arrivano vere e proprie rappresaglie, che finiscono per nuocere anche a chi gioca onestamente.

Fallout 76 e la sua community stanno affrontando l'ennesimo problema, che parte da una ben nota magagna tecnica per sconfinare in comportamenti sociali discutibili. Polygon, infatti, ha riferito che è in ascesa il fenomeno del "duping": si tratta di una pratica volta a sfruttare alcune falle del gioco per creare infinite versioni di un determinato oggetto.

Sebbene l'ultima patch applicata da Bethesda abbia, stando almeno a quanto dichiarato, arginato il problema, ormai non c'è modo di rimuovere dal gioco gli oggetti duplicati, con conseguenze piuttosto prevedibili. Il sistema di progressione del gioco è infatti largamente compromesso, poiché con una spesa minima è possibile avere accesso a una gran quantità di strumenti.

Per ovviare al problema degli "item dupers" che si divertono a infastidire gli altri giocatori, numerosi utenti hanno inaugurato una vera e propria caccia all'uomo volta a individuare i giocatori scorretti. Ancora Polygon rivela che, nel subreddit di Fallout 76, era addirittura spuntata una guida su come scovare i disonesti a beneficio dell'intera community; il vademecum è stato poi cancellato dai moderatori.

Non c'è voluto molto prima che i risvolti "isterici" di questi raid venissero a galla: alcuni utenti hanno riferito di essere stati costretti a mostrare il proprio inventario a questa sorta di cacciatori di dupers, sospettati di far parte della gang. Un altro giocatore ha affidato a Reddit il proprio sfogo su come l'esperienza di gioco della sua ragazza sia stata rovinata per lo stesso motivo.

1

Per Fallout 76 sembra davvero non esserci pace. Vedremo se le future patch di Bethesda riusciranno a risollevare le sorti di un gioco ormai minato nelle sue fondamenta.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Ivan Bececco

Ivan Bececco

Redattore

Le sue passioni più grandi sono la letteratura e i videogiochi: si è costruito una casa al confine tra questi due mondi e giura che, prima o poi, riuscirà ad allevare un drago.

Contenuti correlati o recenti

Death Stranding protagonista dell'ultimo video dei Bring Me The Horizon

La band metalcore ha scritto il brano "Ludens" per il gioco di Hideo Kojima.

Articoli correlati...

Il director di God of War al lavoro su un progetto sci-fi?

Cory Balrog stuzzica la fantasia dei fan con un messaggio criptico su Twitter.

Diablo IV ci presenta il Barbaro con un nuovo video gameplay

Scopriamo una delle classi del nuovo titolo Blizzard.

ArticoloDiablo IV - anteprima

Blizzcon 2019 apre con un boato.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza