Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli NPC umani arrivano in Fallout 76 grazie all'opera degli hacker

Finalmente un po' di umanità nell'Appalachia.

L'assenza degli NPC umani in Fallout 76, lo spin-off online della popolare serie RPG di Bethesda, è stata una delle mancanze più sofferte della community. Forse proprio in seguito alle richieste insistenti da parte dei giocatori, gli sviluppatori hanno deciso di introdurli ufficialmente con l'arrivo della prossima espansione, Wastelanders.

Purtroppo, tale update non sarà pubblicato in tempi brevi, dato che un rinvio inaspettato ne ha rimandato l'uscita al 2020. Approfittando di questo ritardo, un gruppo di hacker ha deciso di prendere in mano la situazione e, tramite l'uso di un programma cheat, sono ufficialmente riusciti ad inserire gli NPC umani in Fallout 76.

L'utente di Reddit TheGeminaii, insieme al gruppo di gioco Dupers R Us, hanno spiegato il funzionamento di questa mod/hack in uno scambio di mail con Kotaku:

"La funzionalità è elevata. Camminano intorno al campo quando sono a riposo e in combattimento attaccano il nemico senza pietà, vanno a riparo e si ritirano quando necessario. Esistono alcuni limiti tuttavia: vengono generati senza vestiti e alcuni senza armi. Il suono delle loro armi sono spesso rimpiazzati dal suono delle torrette. Inoltre, non possono abbandonare il campo se non per inseguire un nemico.".

Sostanzialmente, gli hacker sono riusciti a creare degli NPC che, all'occasione, possono fungere da veri e propri companion, con una loro IA. Purtroppo, esistono ancora dei limiti che non gli permettono di essere funzionali al 100%.

TheGeminaii sostiene di essere tutt'ora al lavoro nel migliorare il comportamento degli NPC. Ovviamente, sempre che Bethesda non decida di intervenire per bloccare quest'hack: ricordiamo infatti che, per quanto possa essere ammirevole il lavoro svolto, si tratta sempre di qualcosa che va ad alterare il normale funzionamento del gioco e rischia di corrompere le partite altrui, sia in termini di gameplay che di mero divertimento.

Cosa ne pensate? Anche voi sentite la mancanza degli NPC umani in Fallout 76?

Fonte: Kotaku