Resident Evil 4 sarÓ un remake 'totale' sviluppato interamente da zero?

Molto pi¨ di un semplice remaster.

Mentre l'attenzione dei fan di Resident Evil è focalizzata al nuovo capitolo in arrivo su PS5 e Xbox Series X, Resident Evil Village, non dobbiamo dimenticarci del possibile ritorno di Resident Evil 4, uno dei titoli più amati della serie horror.

Capcom ci ha abituati a remake di un certo livello con Resident Evil 2 e 3, e la strategia della compagnia sembra abbia colto nel segno, visto il successo dei due recenti titoli.

Per continuare questa tendenza, sembra proprio che RE4 farà il suo ritorno e, a quanto pare, non tornerà con un "semplice" remaster ma con un remake completo.

Stando a quanto affermato dal noto insider Dusk Golem su Twitter, "Resident Evil 4 non sarà un remaster, ma sarà un vero remake. Un gioco tutto nuovo".

I remake di RE2 e RE3 hanno dato nuova vita a due giochi abbastanza datati, ora, in caso di conferme di Capcom, sarà interessante vedere come sarà "reso attuale" un gioco che già alla sua uscita era molto "moderno". Dalle parole dell'insider, sembra che a RE4 sarà riservato lo stesso trattamento che è stato riservato a Mafia. La Definitive Edition di Mafia, infatti, ha completamente rivoluzionato il gioco originale dal punto di vista tecnico.

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza