Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil 4 in Unreal Engine 4? Ci pensa un fan con un video

Ecco come potrebbe essere Resident Evil 4.

Uscito nel 2005, Resident Evil 4 rivoluziona il gameplay di una volta integrando scenari 3D in tempo reale e una visuale in terza persona. Più d'azione rispetto ai suoi predecessori, il gioco mostra un risultato strabiliante: si tratta di un successo senza tempo che appassiona ancora i giocatori. Ebbene tra questi c'è un fan che ha voluto rendere omaggio al gioco con un video davvero impressionante.

Daniel Siemieniaco, artista e modellatore 3D, ha infatti realizzato un fan remake del laboratorio visto in Resident Evil 4. Per questo, ha utilizzato gli strumenti disponibili in Unreal Engine 4 per ricreare una sezione dell'edificio visitato da Leon S. Kennedy.

In seguito, per ricreare le atmosfere di Resident Evil Village e Resident Evil VII, ha optato per una visuale in prima persona. Il rendering è particolarmente riuscito e dà un'idea della traiettoria che gli sviluppatori Capcom potrebbero seguire se, un giorno, venisse annunciato un remake. Qui di seguito potete dare uno sguardo al video.

Guarda su YouTube

Grazie agli effetti di luce e ad un importante lavoro svolto sull'ambiente, Daniel Siemieniaco riesce a ricreare un'atmosfera piuttosto inquietante. Fin dall'inizio, nel locale caldaia, colpisce la qualità data ai vari elementi e gli effetti sonori rafforzano l'immersione e consentono di sfruttare il fotorealismo degli oggetti.

Fonte: DSOG