Bloodborne diventa ancora più ricco con la mod che reintroduce il boss tagliato Great One Beast

Però vi servirà una PS4 modificata...

Anche se sono passati oltre 5 anni dal suo arrivo su PS4, Bloodborne continua ad essere una fonte infinita di segreti e misteri, svelati nel corso degli anni da una community composta da fan e modder incalliti.

All'interno del codice di Bloodborne sono stati scoperti, nel tempo, una valanga di contenuti tagliati, fra personaggi, nemici, location e molto altro. Il gioco base è già ricco di materiale, ma quello che si celava agli occhi di tutti prometteva di essere ancora più entusiasmante.

Peccato che non potremmo mai giocarlo...o forse no, perché oggi, uno di quei contenuti tagliati, il boss Great One Beast, è finalmente diventato giocabile, in una nuova mod.

La Great One Beast, traducibile in italiano come il Grande Essere Bestia, è un boss tagliato dalla versione finale del gioco, scoperta dai modder Sanadsk e Zullie nel 2018. Purtroppo, il modello scoperto era in bassa risoluzione e il suo pattern di attacchi, già codificato all'interno, non era niente di eccezionale. Diciamo che non era proprio materiale da "boss".

Ora, invece, dopo ben due anni, il modder Foxy Hooligans è riuscito a realizzare una boss fight degna di questo nome, modificando personalmente il modello della bestia e implementando una nuova serie di attacchi.

"Chi conosce bene il mondo dei contenuti tagliati di Bloodborne conoscerà bene la Great One Beast. Ciò che restava nel gioco non era molto, textures a bassa risoluzione e molti attacchi privi di feedback visivo. Con questa mod, potete combattere il boss come avrebbero voluto gli sviluppatori.".

La mod per combattere il Grande Essere inedito si può scaricare dal sito Nexus Mods ma, ovviamente, ci sono dei cavilli. Anzi, solo uno: per scaricare, installare la mod e farla partire, vi serve una PlayStation 4 modificata, cosa che, diciamolo, non è roba comune.

Se volete comunque vedere la boss fight in azione, Foxy Hooligan ha messo a disposizione un piccolo trailer, visibile qui di seguito:

I contenuti tagliati di Bloodborne continuano a sorprendere, ma anche la passione dei modder che continuano a portarli alla luce è altrettanto sorprendente.

Che ne pensate? Secondo voi questi contenuti tagliati avrebbero migliorato Bloodborne, oppure l'avrebbe solo riempito di filler perditempo?

Fonte: Eurogamer

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza