Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Super Mario incontra...Bloodborne! La colonna sonora del platform in un geniale mash up

Possono due franchise così diversi essere uniti? A quanto pare sì.

Come sappiamo, la musica è parte integrante dell'esperienza videoludica. Sebbene la grafica o il gameplay di un gioco possano rappresentare una grande attrazione per il pubblico, una colonna sonora di qualità può fornire un ulteriore livello emotivo.

Ma cosa succede se due generi di gioco completamente differenti si uniscono? E' proprio quello che ha fatto l'artista Alex Moukala che ha mescolato i due stili di musica di Super Mario e Bloodborne arrivando ad un risultato eccezionale. Bloodborne ha uno stile particolare per quanto riguarda la musica: ci sono archi, alcuni canti corali che definiscono l'ambientazione del gioco e va da sé che la musica allegra di Super Mario in questo caso viene trasformata in un qualcosa di oscuro e terrificante.

Moukala si autoproclama come "nerd videoludico" e spesso crea video dettagliati che scompongono tracce iconiche nella storia dei videogiochi. Produce anche remix, e il suo video più recente lo vede utilizzare un paio di tracce di Mario reimmaginandole nello stile di Bloodborne. Prendendo una traccia come Dire Dire Docks, cambiando la tonalità e aggiungendo alcuni nuovi elementi come archi e un coro di voci, la canzone si trasforma completamente.

Guarda su YouTube

Sul suo account Twitter potete dare un ascolto a diversi brani di giochi remixati tra loro e vale la pena visionarli tutti.

Fonte: Kotaku