Fallout 76, i fan realizzano stupendi cortometraggi per migliorare l'immersione nelle quest

Una produzione di tutto rispetto.

Fallout 76, come le sue versioni singleplayer, è pieno di quest da risolvere e fazioni da scoprire. Molti giocatori, a differenza dei più casual, sfruttano la sua natura MMO per fare "role play" e immergersi completamente nel mondo digitale, come se stessero affrontando un'avventura vera e non come se fosse un semplice videogioco.

Il titolo Bethesda si presta molto bene al role-play, ma è evidente che, per qualcuno, non era abbastanza: un gruppo di fan, infatti, ha da tempo deciso di arricchire la propria esperienza di gioco, realizzando delle vere e proprie cutscene extra e contenuti personalizzati, sia dentro che fuori dal gioco.

Per esempio, in Fallout 76 potete unirvi all'Enclave trovando delle note in-game e delle chiavi magnetiche, per poi avere accesso alla loro base governativa. Gli amanti del role play, invece, possono trovare nel gioco della propaganda Enclave creata ad hoc per gli interessati, i quali rimandano ad un canale Discord speciale abitato da giocatori che interpretano i personaggi chiave della fazione.

Da li, i giocatori possono accettare missioni personalizzate con video briefing speciali, messaggi doppiati e aggiunte speciali. I contenuti multimediali sono stati realizzati da Vaultlist Films, una collaborazione fra gli utenti RifleGaming e Bloodied Mess: essi raccontano la lore di personaggi e fazioni di Fallout 76, la quale viene solitamente raccontata tramite log e note, con veri e propri cortometraggi, dai risultati veramente interessanti.

Qui di seguito potete ammirare alcuni di questi mini-film:

La community role-play di Fallout 76 è la prova che il titolo possiede numerosi fan anche dopo due anni dal suo lancio e nonostante tutti i problemi che hanno causato l'abbandono di molti giocatori sul lungo periodo.

Bethesda continuerà sicuramente a supportare il gioco e, con i futuri aggiornamenti, anche la community RP troverà nuovi modi per migliorare l'immersione post-apocalittica.

Voi eravate al corrente della popolarità di Fallout 76 fra i giocatori role-play? Avete mai provato questo genere di esperienza?

Fonte: Polygon

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza