Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XVI la data di uscita si avvicina? La pagina del PlayStation Store si aggiorna

Un piccolo cambiamento che però fa impennare l'hype.

La data di uscita di Final Fantasy XVI è stata aggiornata da "TBC" a "Coming Soon" da Square Enix sul PlayStation Store ufficiale per PS5. Inizialmente il gioco aveva una data di lancio fissata per quest'anno; tuttavia, l'impatto dell'emergenza sanitaria a causa del COVID-19 potrebbe aver influenzato il suo sviluppo. Il gioco è in lavorazione già da tempo ed è sviluppato da Square Enix Creative Business Unit 3, che ha lavorato al MMO Final Fantasy XIV.

Sul sito web ufficiale di PlayStation, il gioco ha ancora una data di uscita impostata come "TBC", ma che è stata recentemente aggiornata proprio sulla pagina del gioco per PlayStation 5. I giocatori possono inserire nella lista dei desideri il titolo e riceveranno un aggiornamento una volta che ci saranno novità sul progetto (compresa l'eventuale data di uscita).

Square Enix ha appena tenuto un evento in cui ha mostrato alcuni dei giochi in arrivo, tra cui Life is Strange: True Colors e Forspoken, un'altra esclusiva per PS5 datata 2022. Forspoken è sviluppato da Luminous Productions, che ha lavorato a Final Fantasy XV in passato. Dopo l'evento, la società ha annunciato un altro evento Square Enix Presents per questa estate, ed è possibile che in quel frangente verrà annunciato qualcosa sul nuovo capitolo della serie.

'Prossimamente'

Final Fantasy XVI sarà un'esclusiva a tempo per PS5 che uscirà anche in un secondo momento su PC.

Fonte: Twisted Voxel