Resident Evil 4 VR per Oculus Quest 2 è la grande sorpresa del Resident Evil Showcase

L'amatissimo quarto capitolo cambia pelle!

Il Resident Evil Showcase si chiude con quella che è sicuramente la più grande sorpresa della serata, l'annuncio del ritorno di uno dei capitoli più apprezzati in una veste decisamente rinnovata.

Resident Evil 4 VR porta su Oculus Quest 2 il quarto storico capitolo che cambiò radicalmente la serie facendo da ponte tra i primi capitoli old school e la deriva da third person shooter successiva e lo fa con una versione pesantemente rivista per sposarsi al meglio alla realtà virtuale.

Il progetto è stato affidato ad Armature, studio che ha opportunamente modificato completamente la visuale in favore di una prima persona sicuramente più adatta alla realtà virtuale. Questo cambiamento ha portato anche ha un redesign completo della gestione dell'inventario (ora in 3D) e ad altre inevitabili accortezze.

Il progetto verrà presentato con molti altri dettagli nel corso dello showcase di Oculus previsto per il 21 aprile.

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza