S.T.A.L.K.E.R. 2 fa dietrofront e cancella tutti i piani relativi agli NFT dopo le critiche dei fan

No, S.T.A.L.K.E.R. 2 non offrirà NFT.

Il ciclo di monetizzazione è diventato una costante nel settore dei videogiochi, con publisher e sviluppatori che escogitano nuovi modi per guadagnare. L'ultima tendenza sembra concentrarsi sui non-fungible tokens, o NFT, con giganti del settore come EA, Ubisoft e Sega che hanno già confermato di avere in programma di incorporarli nei loro giochi in futuro.

L'ultimo sviluppatore a fare lo stesso è stato GSC Game World, che ha recentemente confermato che gli NFT saranno implementati nel prossimo sparatutto horror open world S.T.A.L.K.E.R. 2. Ciò, prevedibilmente è stato accolto con forti critiche da un gran numero di fan.

Alla luce di questo, GSC Game World ha ora annunciato che sta annullando tutti i piani relativi agli NFT. In un aggiornamento pubblicato su Twitter tramite la pagina ufficiale del gioco, lo sviluppatore ha scritto: "sulla base del feedback che abbiamo ricevuto, abbiamo deciso di cancellare qualsiasi cosa relativa a NFT in S.T.A.L.K.E.R. 2".

"Gli interessi dei nostri fan e giocatori sono la massima priorità per il team. Stiamo creando questo gioco per farvi divertire. Se ci tenete voi, allora importa anche a noi".

Di recente, Ubisoft ha introdotto la propria piattaforma NFT chiamata Ubisoft Quartz e gli NFT hanno iniziato a essere messi in vendita in Ghost Recon Breakpoint. Ci sono altre aziende del settore che si sono apertamente pronunciate contro gli NFT, con Valve che ha vietato tutti i giochi con NFT e criptovalute su Steam.

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl uscirà il 4 aprile 2022 su Xbox Series X/S e PC.

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (5)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (5)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza