Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

STALKER 2 rinviato? Arriva la risposta di GSC Game World

Gli sviluppatori rispondono alle voci che parlano di un nuovo rinvio di Stalker 2.

Lo studio di Stalker 2: Heart of Chornobyl, GSC Game World, ha smentito le affermazioni secondo cui il suo atteso gioco avrebbe subito un ulteriore rinvio dopo che Xbox ha iniziato a emettere rimborsi per i preordini.

La scorsa settimana, coloro che avevano preordinato Stalker 2 hanno iniziato a ricevere messaggi che li informavano che i loro ordini erano stati annullati a causa del fatto che la data di uscita di Stalker 2 era stata rinviata a una "data futura non confermata". Allo stesso tempo, l'opzione di preordine sullo store di Xbox è stata disabilitata.

In seguito all'invasione dell'Ucraina da parte della Russia, GSC Game World ha inizialmente sospeso lo sviluppo di Stalker 2, riprendendolo una volta che lo studio è stato trasferito a Praga. Sebbene l'uscita fosse inizialmente prevista per l'aprile di quest'anno, il gioco è stato spostato alla prima metà del 2023 e il fatto che non ci sia una data certa è il motivo per cui Xbox sta offrendo rimborsi.

"Abbiamo dovuto posticipare il gioco al 2023 senza una data di uscita precisa", ha dichiarato un portavoce di GSC a PC Gamer. "Abbiamo fatto l'annuncio all'E3 Microsoft Extended show, insieme al Dev Diary e alla cutscene introduttiva".

Cover image for YouTube videoS.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl — Gameplay Trailer

"Microsoft rimborsa i preordini dei giochi senza una data di uscita precisa. Quando in seguito annunceremo la data di uscita esatta, i preordini saranno nuovamente attivi per Xbox. I preordini su PC (Steam, EGS, GOG) non sono interessati da questo provvedimento".

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

S.T.A.L.K.E.R. 2

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti