Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Metal Gear Solid 4 in 4K e 60 FPS in emulazione: Digital Foundry ci mostra il gioco come non lo abbiamo mai visto

Metal Gear Solid 4 in 4K e 60 FPS è incredibile!

L'industria dei videogiochi ci ha abituato da qualche tempo a edizioni migliorate di molti titoli. Più volte abbiamo visto vecchi giochi modernizzati grazie alle nuove tecnologie.

Possiamo citare gli esempi dei remake di Resident Evil o Final Fantasy, ma ci sono anche dei titoli che ancora non hanno subito lo stesso "trattamento".

Tra questi c'è, ad esempio, Metal Gear Solid 4, lanciato su PlayStation 3. MGS4 non ha ricevuto alcuna versione migliorata o remake e non sembra che Konami abbia piani per portare il titolo sulle console più recenti.

Tuttavia, la redazione britannica di Digital Foundry ha dimostrato come l’emulazione (su PC) può far rivivere Metal Gear Solid 4 con un aspetto visivo mai visto prima.

Attraverso l’emulatore RPCS3, John Linneman di DF è stato in grado di far girare MGS4 per la prima volta in 4K e 60 FPS.

Cover image for YouTube videoMetal Gear Solid 4 Revisited at 4K 60FPS! Today's Emulation, Tomorrow's Remaster?

Vedendo il video di DF, è chiaro che il confine tra l’emulazione e la vera rimasterizzazione di un titolo come MGS4 è davvero sottile.

Che ne pensate?

Fonte: Digital Foundry.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti