Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Return to Monkey Island ha una data di uscita anche per PS5

La versione PS5 di Return to Monkey Island ha una data di uscita.

Devolver Digital ha annunciato che Return to Monkey Island uscirà anche per PlayStation 5 l'8 novembre.

Da poco è stato confermato che il titolo sarà disponibile con Game Pass per Xbox Series X/S e PC nella stessa data.

Il lancio della prossima settimana sulle nuove console segue l'uscita del gioco per PC, Mac e Nintendo Switch del 19 settembre, seguita da una versione per Linux in ottobre.

Annunciato ad aprile, Return to Monkey Island è il seguito dell'acclamata serie di giochi d'avventura guidata dal writer e director originale Ron Gilbert.

Lo studio Terrible Toybox di Gilbert ha sviluppato il gioco in collaborazione con Devolver Digital e Lucasfilm Games.

Dave Grossman, co-writer e programmatore dei giochi originali di Monkey Island, è tornato per il nuovo titolo, insieme ai compositori Michael Land, Peter McConnell e Clint Bajakian, e a Dominic Armato come voce di Guybrush.

Sebbene Return to Monkey Island sia tecnicamente il sesto gioco della serie Monkey Island, è solo il terzo ad essere diretto da Gilbert e Grossman, ed è stato quindi presentato come un sequel di Monkey Island 2.

Il gioco è stato accolto positivamente dalla critica, ottenendo un punteggio Metacritic di 86 e 85 rispettivamente su PC e Switch.

Un mese dopo la sua uscita, il publisher Devolver ha dichiarato che Return to Monkey Island è stato il gioco della serie venduto più velocemente.

Fonte: VGC.

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti