Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il CTE di Battlefield 1 non sarà più disponibile per PS4 e Xbox One

Gli sforzi per il Community Test Environment si concentreranno su PC.

DICE sta concentrando i suoi sforzi sul futuro episodio della serie di Battlefield? Possibile, soprattutto dopo le varie notizie su quello che dovrebbe essere il nuovo capitolo, Battlefield V: poco fa sono spuntati gli ultimi dettagli sulla probabile campagna e modalità co-op.

Il fatto che la compagnia stia focalizzando le sue energie su un progetto futuro, si potrebbe pensare da quanto emerso su Reddit. Come riporta PlayStation LifeStyle, DICE ha confermato che il Community Test Environment (CTE) di Battlefield 1, da ora in avanti, sarà disponibile solamente per PC e, quindi, non tornerà su PS4 e Xbox One. Probabilmente, con questa mossa, il team vuole gestire al meglio le risorse in vista del nuovo capitolo dello sparatutto.

"Cerchiamo sempre di avere una parità tra le piattaforme, ma dobbiamo concentrare i nostri sforzi per il CTE sul PC al momento".

Ma DICE ci tiene a precisare che i fan dovranno tenere alta l'attenzione prossimamente, poiché sono in arrivo "entusiasmanti notizie" per la serie, questo rende ancora più facile pensare all'imminente annuncio ufficiale di Battlefield V.

Cosa vi aspettate dal nuovo Battlefield?

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti

More News

Ultimi Articoli