Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Doom Eternal: le nuove sezioni platform spiegate dal director Hugo Martin

Un gameplay più variegato per venire incontro alle critiche del primo capitolo.

Doom: Eternal, il sequel dell'acclamato reboot di Doom uscito nel 2016, promette di essere ancora più grande e spericolato del suo predecessore. Una nuova serie di abilità e tecniche, permetteranno al Doom Slayer di navigare i vari livelli infernali in inedite sezioni di puro platforming.

L'idea è interessante, ma come mai gli sviluppatori hanno voluto inserire proprio del platforming in Doom: Eternal? La risposta arriva direttamente dal game director Hugo Martin, il quale ha spiegato, in un'intervista con Gamespot, che si tratta di un modo per variegare il gameplay e, soprattutto, venire incontro alle critiche principali del primo Doom:

"Una delle critiche di Doom 2016 era che si poteva riassumere tutto in skate park e combattimenti arena: corridoio per la prossima arena, combattimento, corridoi per la prossima arena, combattimento. E i combattimenti in queste arene erano ottime. Tuttavia, fra le arene di combattimento, dovevamo assicurarci di poter attirare l'attenzione del giocatore, esattamente come accadrebbe all'interno di q ueste arene...ed espandere così le possibilità dei vari livelli.".

Effettivamente, l'introduzione di sezioni platform per spaccare dai semplici combattimenti, permetterà al giocatore di testare il nuovo arsenale di tecniche a sua disposizione, conservando la stessa adrenalina riservata solitamente agli scontri nelle arene. Fra le nuove mosse del Doom Slayer abbiamo il doppio dash, il rampino, le sbarre per dondolarsi e molto altro. Questo, non solo renderà la caccia ai collezionabili nascosti nei livelli molto più interessanti, ma vi servirà anche da allenamento per riuscire ad eseguire delle uccisioni spettacolari, quando le sfrutterete per eliminare i demoni infernali.

Che dire, non vediamo l'ora di provare queste nuove abilità, sia per attraversare i nuovi livelli, sia per affontare le orde demoniache, quando Doom: Eternal verrà pubblicato su Xbox One, PS4 e PC il prossimo 20 marzo e più avanti su Nintendo Switch.

Cosa ne pensate? Anche voi avete criticato la struttura "corridoi-arena" del primo Doom? Ritenete che il focus sul platforming possa giovare al gameplay di Doom: Eternal?

Fonte: Gamespot