Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fallout 76 potrebbe adottare un sistema di microtransazioni anche per gli oggetti non cosmetici

Gli indizi portano tutti in quella direzione.

Sembra che presto quello che in molti non auspicavano diventerà purtroppo realtà, ovvero Fallout 76 potrebbe adottare il sistema delle microtransazioni anche per gli oggetti non cosmetici.

Come riporta VG247, l'utente Reddit JesMaine ha pubblicato una lista di nuove funzionalità in arrivo con una nuova patch, nel documento si parla anche di oggetti che forniscono potenziamenti al giocatore. Questi oggetti sono i cestini per il pranzo che (come accadeva in Fallout Shelter) forniranno punti esperienza, danni aggiuntivi ed aumenteranno il limite di peso trasportabile.

I cestini per il pranzo hanno il tag "ATX" che sta per "Bethesda Atom Shop profile", è chiaro quindi come questi oggetti saranno messi in vendita nel Negozio Atomico per una determinata somma di Atomi. Gli Atomi sono la valuta virtuale del gioco, inizialmente è possibile ottenerli giocando, tuttavia ad un certo punto diventerà molto difficile guadagnarli. Gli utenti si sono già lamentati dei prezzi crescenti del Negozio Atomico e sicuramente non prenderanno molto bene la nuova iniziativa di Bethesda.

Fallout 76 è disponibile su PC, Xbox One e PS4.

Cosa ne pensate? Come giudicate il comportamento di Bethesda?