Battlefield 2042 avrà un personaggio giocabile non binario, il primo per la serie
Un operatore in Battlefield 2042 con i pronomi they/them.
Emma "Sundance" Rosier, uno degli specialisti giocabili di Battlefield 2042, sarà un personaggio non-binario, il che lo rende il primo personaggio che si identifica con i pronomi they/them per la serie.
La biografia di Sundance utilizza pronomi neutri rispetto al genere sul sito Web ufficiale dello sparatutto, il che ha portato un fan a chiedere su Twitter se il personaggio viene identificato come non-binario. Adam Freeman, Lead community manager di EA, ha confermato in una risposta: "Sì. Sundance è non-binary".
Sundance è tra i 10 specialisti del gioco a disposizione per tutti i giocatori all'interno delle enormi mappe del gioco. Tra le varie abilità troviamo l'equipaggiamento a disposizione che include una tuta alare che consente di planare su tratti di terra per avvicinarsi a obiettivi e scontri a fuoco. Disponibile anche un esplosivo intelligente che, quando lanciato si dirige verso i veicoli nemici per infliggere danni considerevoli.
Yep. Sundance is non-binary and uses the Pronouns They/Them.
— Freeman (@PartWelsh) October 21, 2021
Thanks to the team who made Emma's hair 🥺
— Jessie Michaelis (@Michaelis972) October 21, 2021
We don't get a lot of right representation of type 4 hair in video games ( It's been changing/improving for the past few years though ) . So yeah it makes me happy to have a specialist that "looks like me".#Battlefield2042 https://t.co/5i0TLGObU2 pic.twitter.com/ALEe0oTFcX
Non solo, ma tutti e quattro gli specialisti annunciati di recente aggiungono una forte rappresentazione e diversità al gioco. Navin Rao viene dall'India, Santiago "Dozer" Espinoza viene dal Messico, Ji-Soo Paik viene dalla Corea del Sud, mentre Constantin "Angel" Anghel viene dalla Romania.
Vi ricordiamo che Battlefield 2042 sarà disponibile dal 19 novembre su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e PlayStation 5.
Fonte: Eurogamer