Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Battlefield 2042 avrà un personaggio giocabile non binario, il primo per la serie

Un operatore in Battlefield 2042 con i pronomi they/them.

Emma "Sundance" Rosier, uno degli specialisti giocabili di Battlefield 2042, sarà un personaggio non-binario, il che lo rende il primo personaggio che si identifica con i pronomi they/them per la serie.

La biografia di Sundance utilizza pronomi neutri rispetto al genere sul sito Web ufficiale dello sparatutto, il che ha portato un fan a chiedere su Twitter se il personaggio viene identificato come non-binario. Adam Freeman, Lead community manager di EA, ha confermato in una risposta: "Sì. Sundance è non-binary".

Sundance è tra i 10 specialisti del gioco a disposizione per tutti i giocatori all'interno delle enormi mappe del gioco. Tra le varie abilità troviamo l'equipaggiamento a disposizione che include una tuta alare che consente di planare su tratti di terra per avvicinarsi a obiettivi e scontri a fuoco. Disponibile anche un esplosivo intelligente che, quando lanciato si dirige verso i veicoli nemici per infliggere danni considerevoli.

Non solo, ma tutti e quattro gli specialisti annunciati di recente aggiungono una forte rappresentazione e diversità al gioco. Navin Rao viene dall'India, Santiago "Dozer" Espinoza viene dal Messico, Ji-Soo Paik viene dalla Corea del Sud, mentre Constantin "Angel" Anghel viene dalla Romania.

Vi ricordiamo che Battlefield 2042 sarà disponibile dal 19 novembre su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e PlayStation 5.

Fonte: Eurogamer