Cyberpunk 2077 ha venduto più di 18 milioni di copie
Cyberpunk 2077 un grande successo nonostante tutto?
CD Projekt RED ha comunicato i dati finanziari relativi all'ultimo trimestre e tra questi, spiccano chiaramente le 18 milioni di copie vendute per Cyberpunk 2077, uno dei titoli più discussi della storia dei videogiochi. Un numero comunque più che ragguardevole nonostante tutti i problemi avuti dal suo arrivo, segno che il marketing è davvero fondamentale.
Un boost in tal senso è sicuramente derivato dagli upgrade gratuiti per PlayStation 5 e Xbox Series X, che hanno reso il titolo su console finalmente simile alla controparte PC. I lavori però sono ancora in corso, con ulterio update e DLC che arriveranno in seguito.
This is a fascinating number. Because it seems at first glance to be pretty huge! But then you go back and see that Cyberpunk 2077 sold ~14 million copies at launch and you realize that it's actually a big disappointment — a game whose tail was crushed by poor word of mouth https://t.co/2g26QEpdpu
— Jason Schreier (@jasonschreier) April 14, 2022
Dunque 18 milioni è un numero importante ma anche un po' "falso". Come fatto notare anche da Jason Schreier, non bisogna dimenticare che Cyberpunk 2077 fece registrare all'inizio del suo percorso 14 milioni di copie vendute il che, porta all'oggi, a numeri piuttosto deludenti tutto sommato. Insomma, come detto precedentemente, il marketing fa miracoli.
Fonte: CDProjekt