Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 raggiunge i 20 milioni di copie vendute, un traguardo incredibile nonostante tutto

Marketing all'inizio ed Edgerunners alla fine?

Prima o poi uscirà un bel libro sulla storia di Cyberpunk 2077, del suo sviluppo, delle scelte di CD Projekt RED al limite dell'umana concezione del rispetto, dell'incredibile bombardamento mediatico in fase di marketing e post release e di un lento recupero dovuto anche al successo dell'anime Edgerunners prodotto dallo Studio Trigger.

Sono tanti i fattori che hanno portato Cyberpunk 2077 a vendere l'incredibile cifra di 20 milioni di copie, una cifra raggiunta per la gran parte ben prima della sua uscita ufficiale come sappiamo ma che nel tempo, anche grazie a prezzi stracciati, è continuata ad aumentare sino all'ultimo boost donato dal già citato successo dell'anime.

"Oltre 20 milioni di cyberpunk hanno vagato per le strade di Night City: festeggiando con Jackie e conoscendo Johnny, guidando con Panam e facendo immersioni con Judy, uscendo con River e ascoltando le canzoni di Kerry. Grazie e speriamo di vedervi tutti all'Afterlife!"

Questo è il messaggio pubblicato su Twitter ed effettivamente, quelle esperienze sono state davvero memorabili. Come tutto il resto, purtroppo. Il team è comunque al lavoro e la gran parte di questi 20 milioni di giocatori non vede l'ora di mettere mano all'espansione Phantom Liberty.

A proposito dell'autore

Marcello Ribuffo

Contributor

Commenti