Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Deus Ex un nuovo gioco sarebbe in sviluppo!

Eidos Montreal sarebbe al lavoro su un nuovo Deus Ex.

A sorpresa è stata annunciata la chiusura di Studio Onoma. il nome dello studio, precedentemente noto come Square Enix Montreal, è stato dato solo poche settimane fa. Ora, in mezzo a questa spiacevole notizia potrebbe esserci qualcosa di interessante per i fan di Deus Ex: secondo Jason Schreier di Bloomberg, sono iniziati i lavori per un nuovo gioco della serie.

Lo sviluppatore di Deus Ex, Eidos Montreal, che Embracer ha acquisito in agosto, è ancora "intatto", secondo il report, e alcuni dipendenti di Onoma saranno trasferiti in questo team. Un gioco "ispirato a Stranger Things" che sarebbe stato sviluppato da Eidos è stato cancellato, ma lo studio sta ora lavorando su una proprietà "recentemente riscoperta", sta collaborando con Xbox su giochi tra cui il nuovo Fable e avrebbe un nuovo gioco di Deus Ex nelle fasi iniziali di sviluppo.

In precedenza Jeff Grubb di Giant Bomb ha detto che Eidos Montreal "vuole tornare immediatamente a Deus Ex". Non sembrava probabile che ciò accadesse sotto Square Enix, che ha tenuto la serie ferma dopo Deus Ex: Mankind Divided e alla fine l'ha "scaricata" a Embracer Group, insieme a Tomb Raider e agli studi che li producono. Ma il gigante Embracer ha espresso interesse nel portare avanti la serie.

Una persona che apparentemente non è al corrente della situazione è l'attore Elias Toufexis, che ha doppiato il protagonista Adam Jensen in Deus Ex: Human Revolution e Mankind Divided.

"Sono contento che stiano (apparentemente?) lavorando a un nuovo Deus Ex", ha twittato. "Per favore, smettete di chiedermelo perché non ne so nulla e non so se Adam Jensen ne farà parte. Amo la serie e spero di interpretare nuovamente Jensen. Ho zero informazioni!".

Al momento, Eidos non ha fornito informazioni ufficiali su un potenziale nuovo Deus Ex.

Fonte: PCGamer.

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti