Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

DOOM, il creatore John Romero sta lavorando a un nuovo FPS in Unreal Engine 5

Ma non aspettatevi un nuovo DOOM o Quake.

Il creatore di DOOM, John Romero ha affermato di essere al lavoro su un nuovo gioco FPS.

In un tweet recente, Romero ha twittato per dire che stava assumendo per un "nuovo FPS" di Romero Games. Le informazioni nel tweet continuano spiegando che il team sta "lavorando con un importante editore" sul gioco, che è "un nuovissimo FPS con una nuova IP originale".

Se il team è attualmente in fase di assunzione, è probabile che il gioco sia nelle prime fasi di sviluppo, ma il tweet di Romero dice che lo studio si sta espandendo. Il sito web dello studio conferma che il gioco sarà realizzato con la "tecnologia all'avanguardia" di Unreal Engine 5.

C'è poco altro da dire in questo momento, ma alcuni indizi possono essere estrapolati dagli annunci di lavoro disponibili su quel sito web. Ruoli multipli suggeriscono un focus significativo sul multiplayer: per il lead level designer i requisiti includono "ampia esperienza" su "titoli per console o PC di ultima generazione che presentavano una componente multiplayer", mentre i ruoli di online architect e programmatore multiplayer senior suggeriscono entrambi che il gioco online sarà importante per il nuovo progetto.

Oltre a ciò, tuttavia, Romero afferma che "è troppo presto per condividere altre informazioni" sul gioco. Ai fan quindi non resta che attendere.

Fonte: DSOG

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Doom

Xbox 360, Nintendo GBA, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti