Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Halo Infinite è fuori dalla top 5 di Xbox e dalla top 100 di Steam

Halo Infinite sta faticando a trattenere i giocatori.

Mentre Halo Infinite ha debuttato con ottime recensioni, il gioco sta faticando a trattenere i giocatori oltre il suo periodo di lancio iniziale. Siamo solo a due mesi dall'uscita, ma Infinite è finito fuori dai primi 5 giochi più giocati di Xbox ed è ora al sesto posto.

I migliori giochi sono:

  1. Fortnite
  2. Call of Duty Warzone
  3. GTA 5
  4. Apex Legends
  5. Roblox
  6. Halo Infinite

Su Steam, le cose sono andate ancora peggio. Forbes ha segnalato Halo Infinite alla posizione n. 117 tra i più giocati su Steam. Nelle "ore di punta" il sito ha segnalato che Infinite si aggirava intorno al 40° posto. Tuttavia, il problema è che il gioco ha perso circa il 90% dei suoi giocatori su Steam in 2-3 mesi.

Halo Infinite ha subito una serie di problemi, in particolare per quanto riguarda il suo multiplayer, i prezzi delle microtransazioni e la progressione del battle pass e, sebbene abbia apportato grandi revisioni in queste aree, alcuni giocatori si sono allontanati. Ci sono anche problemi con i cheater, in particolare su PC, che potrebbero spiegare il grosso calo di utenti.

Che ne pensate?

Fonte: Forbes.

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti