Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Return to Monkey Island è l'ultimo gioco della serie? La risposta di Ron Gilbert

La serie di Monkey Island andrà avanti?

Return to Monkey Island, il nuovo gioco della famosa serie di LucasArts, Monkey Island, arriverà come esclusiva temporale su Nintendo Switch oltre che su PC, e stando a quanto emerso nel mese di giugno, sembra che il titolo sarà il capitolo finale della serie.

Ma sarà davvero così? In precedenza, sul sito ufficiale del gioco era presente una descrizione che definiva Return to Monkey Island l'"emozionante conclusione della serie Monkey Island".

Ora, però, il sito è stato aggiornato e parla solo di "nuovo capitolo". Quindi, la serie andrà avanti o no? Ebbene, una risposta ci viene fornita direttamente da Ron Gilbert.

In un'intervista con Eurogamer.net, Gilbert ha detto che, secondo lui, è improbabile che Return to Monkey Island possa rappresentare la conclusione della serie, tuttavia ha sottolineato che il suo coinvolgimento in possibili futuri titoli non è scontato.

Cover image for YouTube videoReturn to Monkey Island - Release Date Trailer - Nintendo Switch

In sostanza, per Ron Gilbert il prossimo gioco non sarà la fine della serie, ma resta da vedere se lui, David Grossman e Rex Crowle torneranno o meno dopo Return to Monkey Island.

Return to Monkey Island arriverà su Switch e PC il prossimo 19 settembre.

Fonte: Eurogamer.net.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti