Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Spider-Man su PC ha avuto un ottimo lancio ma God of War è inarrivabile

Spider-Man è il secondo miglior lancio PlayStation su PC.

Marvel's Spider-Man su PC sembra aver raggiunto un numero di giocatori inferiore rispetto al debutto di God of War, diventando così il secondo titolo PlayStation per PC più giocato.

Il gioco ha raggiunto 64.893 giocatori nella giornata di ieri, poco meno di 10k in meno rispetto a God of War, secondo SteamDB. Horizon Zero Dawn, che è stato il primo titolo PlayStation di rilievo a effettuare la transizione su PC, ha visto 56.557 giocatori al suo apice.

La versione rimasterizzata di Spider-Man è sviluppata da Nixxes, acquisita da Sony l'anno scorso, ed è stata pubblicata per PC il 12 agosto 2022.

In un post sul blog di PlayStation, Ryan Schneider, Head of Franchise Strategy & Studio Relations di Insomniac Games, ha detto: "siamo grati al nostro studio partner di PlayStation Studios, Nixxes Software, per aver ottimizzato al meglio Marvel's Spider-Man Remastered e Marvel's Spider-Man: Miles Morales per PC".

"Il nostro team di produzione è stato entusiasta dello spirito collaborativo e dell'impegno di Nixxes per la qualità. Ci rivediamo molto in noi stessi quando lavoriamo con Nixxes".

Jurjen Katsman, fondatore e direttore senior dello sviluppo di Nixxes, ha commentato così il lavoro sul progetto: "sono estremamente soddisfatto della nostra collaborazione con Insomniac per la serie Marvel's Spider-Man, il supporto condiviso fornito tra i nostri team e la loro dedizione alla qualità prima di tutto è fonte di ispirazione."

Fonte: VGC.

A proposito dell'autore

Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti