Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 avrà un endgame ma per accedere sarà necessario "fare qualcosa"

CD Projekt RED conferma la possibilità di continuare a giocare dopo la fine della storia.

Cyberpunk 2077 consentirà ai giocatori di continuare a giocare dopo la fine della storia, ha rivelato CD Projekt RED durante il suo evento annuale della community a Varsavia, in Polonia, come riportato da un utente su Reddit.

Lo sviluppatore polacco ha confermato che l'opzione di continuare a giocare dopo la fine della storia principale sarà presente ma, a differenza di altri giochi, "è qualcosa che i giocatori dovranno vedere". La dichiarazione significa che vi verrà richiesto di fare "qualcosa" per continuare a giocare dopo la storia.

Molti videogiochi open-world sul mercato consentono di rimanere nel mondo di gioco dopo aver completato la missione principale, spesso rimandandoti indietro nel tempo prima dell'evento in-game che innesca il finale.

Tuttavia, sembra che Cyberpunk 2077 farà qualcosa di diverso. Sebbene non abbiamo abbastanza informazioni su quello che accadrà nell'endgame, probabilmente la capacità di continuare a giocare nello stesso mondo dipenderà da una scelta che ci verrà chiesto di fare nella storia.

CD Projekt RED ha offerto commenti piuttosto vaghi sul New Game Plus di Cyberpunk 2077, affermando in precedenza che stavano ancora capendo come implementare la modalità nel gioco senza essere incoerenti con la storia.

"Quello che posso dirti è che stiamo cercando un'idea adatta per implementare il New Game Plus", ha detto il produttore Richard Borzymowski ad agosto. "Stiamo cercando un modo per assicurarti di essere in grado di mantenere la tua progressione, mentre sarete allo stesso tempo in grado di intraprendere un percorso diverso per vedere le parti nascoste dietro le vostre scelte."

Cyberpunk 2077 uscirà il 16 aprile 2020 per PC, PS4 e Xbox One. Anche una versione Google Stadia è prevista il prossimo anno.

Che ne pensate?

Fonte: Gamepur.

A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti