Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il director di Dark Souls considera una "easy mode"

Troppo difficile il titolo approdato su 360, PS3 e PC.

Il director di Dark Souls Hidetaka Miyazaki è consapevole che l'elevata difficoltà del gioco impedisce a molti di provarlo, ed è per questo motivo che sta considerando una 'easy mode'.

"Personalmente voglio che i miei giochi siano descritti come soddisfacenti piuttosto che difficili", ha spiegato il developer From Software. "Con l'uso della difficoltà punto a dare un senso di realizzazione. Comunque, è vero che Dark Souls è piuttosto difficile e un numero di persone potrebbe esitare a giocarlo".

"Questo mi rattrista e sto pensando se preparare o meno un'altra difficoltà che chiunque possa completare o far capire attentamente i motivi dietro la difficoltà dei nostri giochi".

In ogni caso, Miyazaki crede che "i giocatori non preferiscano i giochi facili. Vogliono titoli interessanti. Quindi penso che se qualcosa è interessante lo stress che produce alla fine verrà dimenticato".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dark Souls

PS3, Xbox 360, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Paolo Sirio

Paolo Sirio

Contributor

Boxaro ma non troppo, sonaro a tratti con un occhio di riguardo per Nintendo, comprende ben presto che il mestiere del giornalista, filtrato per la passione dei videogiochi, ha tutto un altro sapore.
Commenti