Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft Flight Simulator e il misterioso 'monolite' di Melbourne? Un incredibile risultato di un 'errore di battitura'

Un semplice "typo".

A volte un errore all'interno dei videogiochi può portare a conseguenze esilaranti. E nel caso di Microsoft Flight Simulator, l'errore di battitura ha portato alla creazione di uno stranissimo "monolite" nei sobborghi di Melbourne.

Microsoft Flight Simulator estrae i dati da Bing Maps, quindi qualsiasi particolarità o anomalia con i dati di Bing Maps era pronta per la replica nella ricreazione virtuale del pianeta di Asobo Studio. Ciò è particolarmente probabile dato che gli sviluppatori non possono controllare individualmente ogni città e località del pianeta e quando il gioco si basa su ricreazioni IA di dati Bing esistenti per i sobborghi più piccoli, come il nord di Melbourne, gli incidenti possono trasformare in un problema più grande.

L'utente di Twitter Liam ha analizzato le modifiche a Open Street Maps, che i simulatori di volo utilizzano da anni, per scoprire cosa potrebbe essere successo. Ha scoperto che nel 2019, un utente chiamato "nathanwright120" ha apportato una modifica a un edificio in periferia lo scorso anno. Secondo la modifica, la "casa" è stata modificata per avere 212 livelli, invece di quelli che avrebbe dovuto avere in realtà, cioè 2.

L'errore è stato successivamente corretto da un altro utente di Open Street Maps, ma ovviamente non prima che Microsoft Flight Simulator fosse compilato utilizzando la versione precedente dei dati. Per adesso Microsoft non ha ancora dichiarato nessuna patch correttiva, quindi il monolite di Melbourne rimane lì dov'è. Non solo Melbourne tuttavia: anche Buckingham Palace è stato trasformato in un "semplice" condominio.

Fonte: Kotaku

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Microsoft Flight Simulator (2020)

Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti