Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ratchet & Clank: Rift Apart crea musica con il feedback aptico del DualSense!

La musica dove meno ve l'aspettate.

Ratchet & Clank Rift Apart è un titolo pieno di segreti e sorprese, nonché di piccole chicche che, come in questo caso, necessitano l'intervento degli stessi sviluppatori per essere svelate e comprese.

In un recente tweet, i ragazzi di Insomniac hanno rivelato una particolarità legata all'utilizzo dell'arma Pixelizer HD, uno dei tanti equipaggiamenti presenti nel gioco.

A quanto pare, quando si carica l'arma, è possibile sentire un piccolo motivetto. Tuttavia, questo suono non arriva dal televisore, ovvero dal gioco e non esce nemmeno dall'autoparlante del DualSense. Da dove proviene allora? Ebbene, proviene direttamente dal feedback aptico del controller!

Basta fare una rapida prova con il gioco: mutate tutto, controller incluso, prestate attenzione Dualsense alla mano e...ecco la sorpresa! Decisamente inaspettata, non credete?

Ratchet & Clank Rift Apart, in quanto esclusiva PS5, fa un uso a tutto tondo delle feature del DualSense e in particolar modo dei grilletti adattivi e del feedback aptico. Ma chi si immaginava che fossero in grado anche di riprodurre suoni in questo modo?

Che ne pensate? L'avevate già scoperto a suo tempo, oppure questa è la prima volta che ci fate caso?

Fonte: Resetera